icona ricerca

Articoli 0

importo € 0.00

I prezzi indicati sono validi solo online

Peperoncino – Habanero Caribbean Red

Marca: Non definito - NON cancellare

2.00 €

IVA inclusa

(Prezzo valido solo online)



Considerato da alcuni come il peperoncino messicano più piccante al mondo, ha un colore arancio o rosso e la forma di una lanterna della lunghezza di 6 centimetri circa.

La pianta di peperoncino Habanero Red Caribbean raggiunge i 70cm di alzezza e i 55 di larghezza.

L’Habanero Red Caribbean  si differenzia dal Habanero Red Savina per sapore, forma dei frutti e piccantezza.

Mentre l’Habanero Red Savina è una vairante dell’ Habanero Orange arrivata a maturazione in modo differente, l’Habanero Red Caribbean è uno strain a se stante.

Mentre nell’ Habanero Red Savina la piccantezza dei frutti può variare moltissimo anche in frutti raccolti dalla stessa pianta nee Red Caribbean la piccantezza è più omogenea (e altissima)

E’ importante ricordare che lo strain Habanero Red Savina è brevettato e i suoi semi non si dovrebbero trovare in commercio, nel 90% dei casi si tratta di normali Habanero Red.

Il seme di peperoncino è estremamente facile da far germogliare in qualsiasi substrato, basta seminare ad una profondità di circa 0.5-1cm e mantenere il substrato sempre umido, la temperatura ideale è intorno ai 20-25°C.

Come per molte piante stagionali è possibile far superare l’inverno alla pianta di peperoncino con l’apporto di luce artificiale (la sera e la mattina) e mantenendo le temperature sopra i 12-13°C.

Altra campagna - P.zza don Cesare Stefani 55012 Capannori Lucca | 0583429696 - 3400061319

P.IVA 02089450460 - Internet policy - Cookie policy